Passa ai contenuti principali

Le bellezze dell'Internet - She-Ra

Ma guarda un po' che mi combinano? Tirano fuori dal nulla un reboot di She-Ra.
Sono sorpresa. Potrebbe essere interessante, design legnoso, scelte di trama dubbie a parte e protagonisti sfigatelli, incompresi e con problemi a parte.. La fa Neflix?

Allora grazie, eh, come se avessi accettato. Sto a posto così.

Netflix adora gli anni '80. Ha fatto Stranger Things, a questo punto era inevitabile che iniziasse a comprare i diritti di tutta la paccottiglia d'annata che hanno usato per i set per recuperare due soldi. Sono sorpresa non sia accaduto prima.

Ma parliamo delle cose importanti. Qual è stata la reazione dell'Internet all'annuncio di questo reboot? Tutti contenti per l'ennesima protagonista ragazzina che spacca i culi e che è bella perché il design minimale risalta una bellezza diversa e tutte quelle menate lì, gli altri hanno iniziato a gridare al politically correct forzato perché She-Ra è una donna. Oh, no la maledizione di Ghostbusters colpisce ancora e..

She-Ra è sempre stata una donna.

Qualche volta non avere un grande pubblico ha i suoi vantaggi per cui posso concedermi di ammettere senza troppi problemi che a me le serie Netflix fanno essenzialmente cagare per numerosi motivi ma il più importante è sicuramente quella loro fissazione del forzare la diversità e i messaggini progressisti ovunque. Ora, è assolutamente giusto voler includere dei messaggi positivi nelle tue serie e personaggi rappresentativi, però a me infastidiscono nell'intimo quei personaggi che esistono solo per rappresentare la minoranza di turno e hanno lo spessore caratteriale di un foglio A4. Trovo questo genere di forzature più dannose che altro.

Il mio interesse per la serie è esattamente quello che mostrai ai tempi dell'annuncio del reboot di Ducktales: eh..
Hanno mostrato due immagini del nuovo design (non mi piace) e detto che avrà una storia un po' diversa. Per ora non ho niente da dire, c'è solo da aspettare e vedere quanto l'infame tocco di Netflix (simile al tocco Disney ma senza battute e col 100% in più di strizzatine d'occhio all'utente medio di Tumblr ndr) mi farà rimpiangere il tocco Filmation e tutta la gaiezza collegata.

A proposito di tocco Filmation, i personaggi sono tutti ragazzini quindi non ci sono baffi importanti.
Da questo punto di vista partiamo male.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cartoomics 2016 - Il mio primo Cartoomics

Sembra uno di quei momenti importanti della crescita. Non ho idea del perché abbia ripubblicato il post del 17 febbraio. La fiera di Milano è certamente una fiera senza grosse pretese. C'era una consistente area comics ben bilanciata tra fumetti italiani, con Panini in veste di imperatore assoluto con due stand giganteschi di cui uno esclusivamente per Topolino, Bonelli che essendo di casa godeva di uno spazio per una volta degno con un buon numero di rappresentanti tra cui il BVZM Alfredo Castelli, la zona giappomania aveva il suo perché e un numero di katana in vendita che non incoraggiava assolutamente una guerra all'ultimo sangue tra la zona fantasy, i giappomaniaci e quelli del wrestling nella zona games, o meglio, la zona col Videogames baraccone con gli youtubers Show, in cui coerentemente non vi erano giochi nuovi o in prossima uscita in mostra ma c'era un PC con frullatore. Devo ammettere di aver apprezzato molto la zona retrogames in cui ho potuto ammirare i

Le bellezze dell'internet - Why so salty?

È davvero bello quando cerco di trovare delle buone idee per tenere vivo questo luogo digitale su cui scrivo e due giorni dopo accade di tutto così che se mi seguisse più gente potrei venire accusata di sfruttare le disgrazie altrui per fare visualizzazioni. Vorrei far notare il fatto che scrivo su un blog e non su un giornale, lo scopo di questa rubrica è di parlare di fatti che accadono quotidianamente sull'Internet e certamente, se non fossero successe cose nel frattempo, avrei fatto un discorso più generale di un qualsiasi giornale che dovendo vendere fa di tutto per attirare l'attenzione (chiaramente non faccio nomi perché non ci tengo ad avere a che fare con questi "professionisti" per di più se offesi). Fortunatamente la mancanza di tempo mi ha fatto posticipare abbastanza da ritornare coerente secondo l'Internet. Si doveva parlare di sale quindi. No, non la canzone dei Negrita, piuttosto di cosa significa su internet essere delle "salty people" o